mercoledì 17 giugno 2009

CONCERTO CAMPANE TIBETANE- PROGETTO YOGA A SCUOLA 2009





Scuola dell'Infanzia Fiastri- S.Ilario d'Enza (Reggio Emilia) . Si è concluso con la serata di presentazione ai genitori il progetto "Yoga a scuola" 2009 che ha coinvolto 26 bimbi della sezione medi ( 4-5 anni) della scuola d'infanzia Fiastri. Durante la serata, oltre alla proiezione dei filmati sul percorso svolto coi bimbi, insegnanti e genitori, Lokatita, insegnante di Yoga e responsabile del corso parallelo per i genitori e insegnanti di sezione, ci ha offerto uno stupendo concerto di campane tibetane.
Le campane tibetane sono oggetti particolari e piuttosto difficili da trovare utilizzati nei monasteri tibetani per riprodurre il suono dell'OM originario. Il loro utilizzo è però prettamente magico e consente all'operatore che ne conosca le corrette modalità di impiego di creare una bolla energetica intorno a sé all'interno della quale eseguire il rituale con una adeguata protezione e una maggiore efficacia nell'indirizzare le energie sottili in gioco.
All'apparenza sono ciotole in una lega di 7 metalli, dotate però di un'armonia di forme e proporzioni che consentono, "suonandole", di estrarre un suono mistico che deriva dalla loro frequenza di vibrazione.
Chi fosse interessato ad approfondire può visitare il sito www.inindia.it - è possibile acquistare le campane, organizzare progetti nelle scuole, acquistare testi sullo yoga per bambini scrivendo a didiap@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento